Da sempre interessati a unire sperimentazione musicale e arte visuale, i TOOL hanno chiesto a Simone Bianchi creare il manifesto ufficiale del concerto all’FTX Arena di Miami, tenutosi il 10 febbraio 2022.
La band progressive metal di Los Angeles formata da Maynard James Keenan, Adam Jones, Justin Chancellor e Danny Carey è tornata a calcare i palchi di USA ed Europa nel 2022 in seguito alla pubblicazione dell’ultimo album Fear Inoculum del 2019, dopo due anni di stop ai concerti.
Grande appassionato di musica e fan dei TOOL, Simone Bianchi è stato molto felice di ricevere la chiamata direttamente dal chitarrista Adam Jones, che gli ha chiesto di dipingere la locandina del concerto in Florida. La contaminazione tra arte e musica è sempre stata presente nell’opera pittorica di Simone, che ha lavorato anche per altri artisti e che si è sempre lasciato ispirare nell’arte dalla sua passione per il metal e il rock.
La band ha lasciato completa libertà a Simone di esprimersi come voleva ed è nato così un dipinto su tela dalle atmosfere cupe e surrealiste, che unisce lo stile delle musiche e delle liriche dei TOOL a quello dei più celebri ritratti di Simone.
Il poster ufficiale, firmato dalla band, e la T-Shirt sono oggi disponibili nella sezione store del nostro sito.
Contattaci per saperne di più, o segui le pagine dei social per rimanere sempre aggiornato.